2 menu vegan completi dalla colazione alla cena

Dopo mesi e mesi di latitanza dal blog, durante i quali sono successe tantissime cose che prima o poi vi racconterò, torno con la proposta di due menu vegan completi, dalla colazione alla cena, con l’aggiunta di una proposta molto easy pensata per coloro che non amano o non possono cucinare e si trovano magari costrett* a ricorrere ad alimenti confezionati.
Ho colto al volo l’invito della cara Aida Vittoria Eltanin a partecipare ai suoi Venerdì Vegani sull’Arca di Eva & Friends e sono orgogliosa di prendere parte ancora una volta con le mie ricette a quello che sa sempre essere un viaggio gioioso ed illuminante. Ogni volta migliaia di persone salgono da onnivore sull’Arca con l’intento di dare una svolta alla propria vita partendo da un’alimentazione più consapevole e giusta (e centinaia di loro realizzano l’obiettivo). La rete umana che si crea grazie al web (in questo caso particolare, grazie a Fb, dove si svolge l’evento) ha una carica pro-positiva fortissima e palpabile. Non solo condivisione di ricette senza crudeltà, ma anche di esperienze e consigli in un rapporto genuino di scambio, basato sull’ascolto, l’accoglienza e il non-giudizio.
Gratitudine alla sorella Aida e a tutte le anime belle che con lei stanno gettando semi di luce e cambiamento, e gratitudine a tutt* voi che continuate a leggermi e seguirmi nelle mie pacifiche rivoluzioni.

Veniamo ai menu!

MENU 1

Colazione:
1/2 l  di spremuta d’arancia

Merenda:
2 banane da commercio equo e solidale

Pranzo:
insalata di scarola e spinaci con melagrana (in genere condisco le insalate con olio evo e succo di limone, ma mi piace arricchirle anche con lievito alimentare e aceto balsamico di Modena)

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