Chi sono

Valentina, classe 1980.

1237138_622795711074581_136453258_nL’incostanza, l’irascibilità, la mancanza di fiducia sono spesso state mie cattive consigliere.
Ho sempre creduto nel Tempo, però. Ho sempre cercato di onorarlo, di accudirlo, di assecondarlo, di ascoltarlo. Che sia, questo, il momento della gratitudine da parte sua? E’ la stagione della Lentezza, in cui l’amico Tempo mi ha restituito la tenacia, la passione, la lucidità per intraprendere un più maturo cammino di vita dentro e attorno a me. Un cammino fatto di tante piccole rivoluzioni pacifiche contro le scelte condizionate, contro i recinti, contro le tabelle, contro lo specismo, contro la violenza, contro l’ignoranza imposta, contro orologi troppo severi, contro un sistema di vita adultocentrico. Al mio fianco una preziosa famiglia fatta di una barba con la penna sempre a secco d’inchiostro (e la chitarra accanto), di uno gnomo occhi grandi mani sporche senza peli sulla lingua, di una piccola guerriera che sorride al sole e alla luna, piedi saldi e schiena dritta.
Compagna, mamma, casalinga, idealista…animale umano curioso, che osa e chiede e non si arrende.

8 pensieri su “Chi sono

  1. Ciao Valentina,
    come promesso sono venuta a trovarti e mi sono fermata parecchio a curiosare qua e la!
    Brava! Belle idee, spunti e curiosità!
    Da chimico curioso e topino da laboratorio non tarderò a provare la tua ricetta del detersivo per lavastoviglie … ti racconterò come andrà!
    In bocca al lupo per questa tua bella avventura …
    A presto!
    Moi

  2. che bel blog! ti ho scoperto da poco e sono davvero molto molto felice! mi piace trovare spazi, anche se virtuali, in cui mamme con un approccio naturale si confrontano…pensa che ti ho scoperto mentre curiosavo tra vari articoli che mi illuminassero sui famigerati “terrible two” e sull’allattamento a oltranza, ;)! allora ne approfitto per presentarmi, sono francesca, mezza romana, mezza toscana, giramondo, che per amore è approdata nelle verdi marche, sono traduttrice e mamma a tempo pienissimo del vichingo bjorn, 2 anni, piccolo hippy! ottima idea questo blog, mi ripeto, ma davvero grazie!
    un abbraccio, francesca

    • Ciao francesca! Benvenuta! Allora siamo vicine…anche noi siamo nelle Marche! Dopo vari vagabondaggi durati anni, sono ritornata nella terra dove sono nata e cresciuta, anche io per amore! 🙂 Ho riscoperto le mie radici e trovato nuove ali per continuare i miei viaggi…
      Grazie per gli apprezzamenti e per la tua bella presentazione.
      Un caro abbraccio di luce e a presto!

  3. Ciao!
    Che bello aver scoperto questo bel blog di pace e speranza! Io sono ancora ‘nel limbo’: anch’io in cammino verso il superamento di scelte condizionate, giornate tutte uguali, tempo che sfugge dalle mani. Come fare?
    Spero di trovare in questo spazio delle risposte per trovare un nuovo modo di vivere lavorando in modo diverso..
    Grazie!

    • Ciao, Selene!
      benvenuta!
      Grazie a te, per essere passata di qui ed aver lasciato un tuo pensiero… Quando si è in cammino, si è già a metà dell’opera. 😉
      Un abbraccio di luce e buona fortuna!!
      P.S.Vengo subito a sbirciare il tuo blog!

I commenti sono chiusi.