FAMIGLIA

E’ grazie alla mia giovane variopinta famiglia che ho intrapreso il più importante cammino di ricerca della mia vita!
Qui troverete racconti, esperienze e anche qualche consiglio di vita vissuta con e per questa piccola comunità in continuo divenire.

Credo fermamente che la famiglia sia lo specchio del mondo che vorremmo: mettiamo in atto la nostra piccola rivoluzione pacifica tra le mura domestiche perché, con la forza dell’unione, procedere a passo sicuro si può, anche se controcorrente, anche se fuori dal seminato. Ricordiamoci della famiglia come luogo sicuro in cui tornare dopo la battaglia, come solido trampolino per spiccare il volo verso nuove mete, come occasione di incontro e dialogo.

Condividerò con voi le gioie e i dolori del crescere i bambini ad alto contatto, ascoltando i loro bisogni senza per forza credere che i pianti siano tutti capricci, ma vedendoli richieste di aiuto e di comprensione. Si parlerà di competenze innate, dell’attendere e dell’assecondare le naturali tempistiche del corpo (ma anche della mente e dello spirito): dalla gravidanza, al parto, alla crescita dei bambini e di tutta la tribù. Ci potremo scambiare spunti per giochi e attività educative, potremo porci domande, passarci trucchi e idee di pratica utilità per la convivenza familiare. Lasciate i vostri commenti: che questo sia uno spazio aperto e interattivo, gioioso e propositivo!
Buon cammino!

2 pensieri su “FAMIGLIA

  1. ciao! che bella idea hai avuto! è proprio quello che cerco di fare anche io per ora con scarso successo! la lentezza e l’ascolto sono punti su cui sto lavorando da tanto! e spesso ne esco sconfortata! ma le piccole vittore su me stessa sono importanti! grazie della condivisione! un abbraccio virtuale!

    • Ciao!! Imo, sei proprio tu (la Imo 79 di Veganblog?)? Come mi hai scovata?? 🙂 Che bello leggerti qui! Lo so, talvolta è dura procedere a passo lento quanto tutto attorno va di fretta e non dà importanza alla riflessione e al raccoglimento. Anch’io mi trovo ad affrontare momenti di sconforto…ma tengo duro e continuo ad andare avanti, a passo di lumaca! Come la “Chiocciolinda” del logo del blog!! 🙂 A presto, Imo, ti aspetto!!

I commenti sono chiusi.